Riparazioni e Manutenzione Tende


  Riparazioni  Tende

Tenda Mare si occupa di alcuni importanti servizi dedicati alla cura del cliente nel settore della manutenzione, riparazione e lavaggio tende da sole.
Il servizio di assistenza tecnica è affidato a tecnici qualificati che garantiscono un intervento per la manutenzione e/o riparazione delle tende da sole. Questo servizio permette di garantire nel tempo la bellezza del tessuto e l’efficienza dell’intera struttura.

La nostra azienda si distingue per la serietà e la professionalità del nostro staff, tecnicamente preparato e costantemente aggiornato.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati nel rispetto delle norme sulla sicurezza e mediante l’impiego di materiali certificati.

Per la manutenzione, riparazione ordinaria: 

 Viene programmato l’intervento con il cliente finale cercando di trovare un accordo comune per risolvere i problemi in maniera efficace e nel minor tempo possibile.

Per la manutenzione e/o riparazione straordinaria:

Viene eseguito da prima un sopralluogo da parte dei nostri tecnici, successivamente si stila una lista di lavori da eseguire e/o parti usurate da sostituire ed in seguito viene formulata una previsione di spesa della manutenzione.

 

 


Manutenzione del tessuto

Essendo i nostri tessuti di qualità e certificati, sono destinati a durare nel tempo. Quindi, gli interventi di manutenzione sulle tende da sole, di solito, si riducono alla pulizia e alla copertura invernale.

Comunque, essendo esposte all’aperto, le tende rendono inevitabilmente necessaria una pulizia periodica dei teli e, se possibile, vanno protette dall’inquinamento e dall’effetto degli agenti atmosferici.

Tenda Mare consiglia: Per i mesi freddi,  quando possibile,  applicate coperture  d’accordo con la tenda per la prevenzione dell’usura dovuta al maltempo.
Ecco una guida completa per la manutenzione delle tende da sole:

Vi diamo alcuni consigli per meglio mantenere le vostre tende, queste sono alcune procedure di come lavare le tende per averle sempre belle:

Le intemperie: Vento, pioggia, neve sono nemici della tua tenda. Una tenda da sole serve,  quando c’è il sole e va ritirata prontamente con vento forte, ovvio che non c è la necessita di chiuderle se piove poco. Oltre al pericolo di rovinare le tende, se lasciate aperte durante queste condizioni, c’è anche quello di creare incidenti e danni a cose e persone.
Mai avvolgere: le tue tende da sole quando sono bagnate: L’umidità e la polvere sono la causa numero uno della formazione della muffa sulle tende! Quando raccogli il telo deve essere perfettamente asciutto. Se sei stato costretto a chiudere le tende bagnate, appena possibile aprile e falle asciugare.

Controlla le tende da sole: Noi consigliamo ai nostri clienti di controllare sempre le tende prima di iniziare la stagione estiva e, che tutto sia funzionante in maniera giusta. Dai un’occhiata alle condizioni del telo e della struttura portante e ingrassa soprattutto le articolazioni mobili. Noi di Tenda Mare siamo sempre a vostra disposizione nei periodo invernale per fare queste manutenzioni. Possiamo organizzare anche un abbonamento per manutenzioni periodiche.

Stop! Ai prodotti chimici: Il tessuto delle tende da sole viene trattato per stare all’esterno, è impermeabile, antimacchia, ha una naturale repulsione allo sporco con un trattamento particolare al teflon. Tutto questo per rendere le tende più belle, resistenti, protette e funzionali. Per essere sempre funzionanti, non bisogna mai usare prodotti chimici forti, che possono rovinare il telo o macchiarlo. Potresti rovinare completamente il telo della tua tenda!! Il lavaggio va realizzato solo con saponi neutri e delicati per averle sempre belle.

Lavaggio delle tende da sole: Per realizzare un lavaggio corretto il segreto è quello di farlo a telo asciutto. Da bagnato, infatti, non si farebbe altro che spargere lo sporco. Importante è di spolverare per bene il telo e poi fare una o due passate di semplice acqua tiepida e sapone neutro con una spugna molto delicata e poi risciacquare. Non utilizzare vapore, spazzole rotanti o strumenti abrasivi, le idropulitrici possono essere usate solo se a bassa pressione.

Spolverare: Sempre che sia possibile è buona abitudine spolverare la tenda da sole, con una scopa morbida e farlo con delicatezza per non accumulare lo sporco, insetti e foglie. Assicuratevi sempre prima di avvolgere il telo della tenda che non ci siano foglie o insetti, per non macchiare il telo. Basta poco e non si riesce più a togliere le macchie!
Ogni due o tre anni, è bene affidarsi ad un lavaggio professionale. Chiamateci!!



Pulizia della struttura

Anche le parti metalliche sono oggetto della manutenzione delle tende da sole: devono, infatti, essere pulite e ingrassate periodicamente per mantenere il meccanismo di apertura e di chiusura al massimo dell’efficienza. In effetti la durata delle strutture dipende molto dalla loro cura e quindi occorre oliare, lubrificare e ingrassare i meccanismi di giunzione e di articolazione in ogni punto della struttura ove esiste  uno snodo.

Esistono prodotti specifici per effettuare la suddetta operazione che potremo consigliare.

Tenda Mare, attiva in tutta la Versilia e dintorni, effettua anche interventi straordinari di riparazione su tutti i suoi modelli di tende da esterno e servizi di manutenzione che consistono nella sostituzione di pezzi mal funzionati o deteriorati

 


 Nostri Servizi

Realizziamo tutte le tipologie di sistemazione per le nostre tende da esterni e da interni come:

 

  • Cuciture: Tende, Tessuti da esterni, termosaldature su PVC
  • Cambio teli: Sostituzione del telo
  • Riparazione e sostituzione: delle parti meccaniche nelle tende usurate o rotte
  • Motorizzazione: tende manuali, sostituzione di motore, inserimento di sensore per il vento ecc…

 

Tenda Mare offre un intervento rapido ed economico che include, ove richiesto, operazioni di smontaggio e rimontaggio  nella massima sicurezza.

 

Con il nostro servizio di sistemazione e manutenzione completa di teli, corde e parti meccaniche della tua tenda possiamo garantire la funzionalità della tua vecchia tenda.

Siamo operativi nella riparazione e manutenzione delle nostre tende da interno esterno in tutta la Versilia e dintorni.

 

 

Programmiamo interventi di manutenzione di tutte le nostre Tende da sole, Tende invernali, Strutture, Pergole, Gazebi, Vele ecc…Allo scopo di limitarne l’usura ed offrire un’immagine sempre curata delle vostre tende!

 

 


Fatti richiamare senza impegno !
Ascolteremo le tue esigenze e ti sapremo consigliare con professionalità e compentenza. Operiamo su tutta la provincia di Lucca, Pisa e Massa Carrara


Il tuo nome (richiesto)

La tua Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

ECOBONUS 2020 – Detrazione fiscale del 50%
Anche per il 2020, il costo per l’acquisto e per la posa in opera delle schermature solari mobili Gibus, godrà della detrazione del 50% …

Tende da sole mobili, pergole con tende retraibili e bioclimatiche GIBUS.
Sconto in fattura del 50% salvo costi operazione.
Solo per le spese fino al 31 dicembre 2021

Contattataci e ti spieghiamo tutto!

I nostri prodotti sono di qualità e garantiti !
Viterie INOX contro la ruggine, garanzia totale 5 anni, rintracciabilità completa del prodotto con sistema QRCode